Home > posts in Italian, reflections, social network > perchè uso Facebook

perchè uso Facebook


Ho il mio account in Facebook da diversi mesi e come per altre applicazioni mi sono mossa per desiderio di sperimentazione più che per passione e tra desiderio e passione c’è una bella differenza!

Il mio uso di Facebook non si può certo definire “sociale”, dopo circa 8 mesi riesco a mantenere saldamente la mia decina di amici e un’altra decina di “friends” acquisiti, la lista degli amici in attesa di approvazione è sicuramente più lunga.

In realtà in Facebook sono esattamente come nella mia vita reale: seleziono.

Ma allora perché uso Facebook? Perché frequentare un social network e negare “amicizia” a 100-200-300 persone più o meno conosciute, più o meno vogliose di entrare nel tuo piccolo grande mondo virtuale, più o meno convinte di poter ottenere qualcosa?

La risposta è semplice, Facebook è anche il luogo in cui docenti, ricercatori, esperti fanno gruppo, informano e si confrontano.

Oggi l’informazione scientifica passa anche attraverso Facebook, questa è una realtà.

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

